http://www.stamptoscana.it/articolo/toscana/edison-firma-anche-barducci.-firme-a-quota-15mila
Sono già arrivate a 15.000 e sicuramente allo stato attuale, già superate, le firme raccolte alla libreria Edison per una petizione a favore della salvaguardia della destinazione d'uso del 70 % dell'immobile a fini culturali.
"I dipendenti - scrive Andrea Lattanzi sul portale www.stamptoscana.it
- sperano con questa azione di continuare a veder una libreria in piazza della Repubblica anche quando la Edison chiuderà anziché esercizi di tipo differente. Una battaglia occupazionale ma anche culturale che, come dimostra la quota di firme raggiunte, sta riscuotendo sempre più successo in città.
I dipendenti della Edison avevano già ottenuto rassicurazioni in merito direttamente dall'Assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Firenze, Titta Meucci, incontrata nela mattinata di ieri. «Non c’è l’intenzione di modificare il vincolo di destinazione d’uso per i locali della Edison – ha dichiarato l’Assessore a STAMP subito dopo l’incontro – Su questo i lavoratori hanno chiesto rassicurazioni. E poi i vincoli di destinazione non sono un qualcosa che si cambia così facilmente e da un giorno all’altro»."
Nessun commento:
Posta un commento