lunedì 15 ottobre 2012

Pistoia, tornano alla San Giorgio i Venerdì del Giallo

Riprendono dopo la pausa estiva “I venerdì del giallo”, organizzati dall'associazione “Amici del Giallo” e ospitati il venerdì pomeriggio alle 17 dalla Biblioteca San Giorgio, nella sala Bigongiari.

Il primo appuntamento è in calendario per venerdì 12 ottobre, con la presentazione del libro Al tramonto del decimo giorno di Sandro Ori (Del Bucchia, 2012). Il libro ha al centro il caso di un potente banchiere romano assassinato e si sviluppa di intrigo in intrigo di cui sono protagonisti un misterioso sicario al servizio del miglior offerente, un'organizzazione criminale e la famiglia mafiosa sua rivale, un poliziotto corrotto e un agente della guardia di finanza infiltrato nel mondo del crimine, un soldato americano disertore e un losco avvocato francese, un commissario di polizia maleducato, bestemmiatore e alcolizzato.

Gli incontri proseguiranno con la presentazione del libro Di diverso parere, di Paolo Ciampi (2 novembre), Oh mare nero di Andrea Gamanossi (9 novembre), La lunga notte de “L'Insonne” (30 novembre), la raccolta di racconti dell'associazione giornalisti scrittori Il panettone (7 dicembre) e l'Annuario del giallo 2012 curato da Giuseppe Previti (14 dicembre).

(comunicato Comune di Pistoia)

Nessun commento:

Posta un commento