giovedì 17 gennaio 2013

In Valdarno torna il Fahrenheit Festival: questo il comunicato

Quattro giorni di musica, parole e visioni per la quinta edizione del festival letterario

Presso l'auditorium “Le Fornaci” di Terranuova Bracciolini si svolgerà la quinta edizione del “Fahrenheit Festival”, quattro giorni di musica, parole e visioni organizzata dal caffè letterario “Fahrenheit 451” di San Giovanni Valdarno e dall'Associazione "Fahrenheit Festival" in collaborazione con il Comune di Terranuova Bracciolini, Istituzione Le Fornaci, Valdarno Culture e Macma.

Le serate, da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio, prevedono incontri con autori, concerti, proiezioni e spettacoli teatrali.

Ospiti delle serate terranuovesi, Paolo Ciampi con “Di diverso parere” (Romano), Marco Malvaldi con “Milioni di Milioni” (Sellerio), Ilaria Mavilla con “Miradar” (Feltrinelli) e Rosanna Fantuzzi con “Le tue parole al vento” (Castelvecchi).

Si comincia il 31 gennaio con l'anteprima festival all'insegna di un appuntamento che miscela letteratura e cinema. Si tratta del documentario di Costanza Quatriglio su “Terra matta” di Vincenzo Rabito, edito da Einaudi. Alla proiezione del film sarà presente Chiara Ottaviano, produttrice e co-sceneggiatrice.

Il festival, dedicato ad Augusto Daolio e Giorgio Gaber, presenta anche una serie di appuntamenti legati alle due figure, scomparse rispettivamente venti e dieci anni fa.

Il 1° febbraio con “Cantando Gaber”, omaggio scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Michelini e Massimiliano Caldaro. La sera successiva è la volta del trio D'Agnello-Tintori-Luporini per un tributo musicale alla coppia Gaber-Luporini.

Domenica 3 febbraio, alle 17, contestualmente alla presentazione del libro su Augusto Daolio, Rosanna Fantuzzi e l’Associazione "Augusto per la Vita" presentano un concerto concept con musiche di Gianluca Tagliavini e la voce di Marco Bezzi. Alle 22,45 gran finale con Andrea Scanzi e il suo "Gaber se fosse Gaber".

Inizio ore 21,15 - Ingresso a donazione libera

Presenta Fabio Lucaccini.

Nessun commento:

Posta un commento